Due bandi per lo sviluppo di videogames per il patrimonio culturale

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il primo dei due bandi è promosso dalla Fondazione Alghero, allo scopo di innovare l’esperienza tradizionale di fruizione dei siti culturali attraverso l’utilizzo di principi e tecniche di gamification. 

Sono previsti 60.000 euro per lo sviluppo di due giochi digitali (15.000 euro ciascuno) e tre giochi analogici (10.000 euro ciascuno). È possibile inviare la propria proposta entro il 15 settembre 2020. 

Il secondo dei due bandi, invece, è promosso dalla Apulia Film Commission, per lo sviluppo di due videogiochi, uno su sperimentazione e avanguardia cyberculturale, strumenti ludici come tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, il secondo su storia e storie di luoghi, ecosistemi e persone alla ricerca di verità e bellezza nel tempo umano. 

Sono previsti 40.000 euro per ognuno dei due progetti. È possibile inviare la propria proposta entro il 30 settembre 2020 ed è richiesta sede legale e/o operativa nella regione Puglia. 

contattaci

Resta in contatto per conoscere le ultime news dal mondo dell'arte!

sede operativa

Social Networks

contattaci

Resta in contatto per conoscere le ultime news dal mondo dell'arte!

sede operativa

Social Networks

Copyright © 2017-19 ENJOYMUSEUM s.r.l.
P.IVA 02465170039 - REA NO-238052 - CAP. SOC. 466.799,26 EUR i.v.
Sede legale Rotonda Massimo d'Azeglio 11, 28100 Novara - pec enjoymuseum@pec.it
tutti i diritti riservati

Questo sito Web utilizza cookie propri e di terze parti ed identificatori necessari per il funzionamento. Chiudendo o nascondendo questa informativa o continuando a navigare significa accettare l’utilizzo di cookie e altri identificatori. per saperne di più.

Contattaci