Musement
Galleria dell’Accademia e Dintorni

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Un tour pensato appositamente per chi vuole immergersi nel fascino di Firenze, visitando alcune opere d’arte selezionate dei due musei più famosi, ma evitando lunghe file per non rinunciare ai segreti del Centro storico della città, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

In dieci minuti a piedi raggiungeremo la Galleria dell’Accademia dove, grazie all’ingresso prenotato, sarete presto accolti dal David di Michelangelo, icona della bellezza maschile e simbolo di Firenze e conoscerete gli aneddoti della statua più famosa al mondo e la sua storia insieme ad altre opere rinascimentali senza tempo. Nella “Tribuna di De Fabris” potrete ammirare anche le altre 5 imponenti sculture di Michelangelo: i quattro prigionieri e il San Matteo.

Dopo questa indimenticabile esperienza, si entra in Piazza Signoria dove sorge Palazzo Vecchio, da sempre cuore dell’amministrazione comunale della città e residenza cinquecentesca della famiglia Medici; ammirare le sculture della Loggia dei Lanzi e poi proseguire per Piazza del Duomo dove potrete ascoltare i segreti e i misteri della Cupola del Brunelleschi e ammirare il Battistero con le piastrelle dorate della Porta del Paradiso, il Campanile di Giotto e la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la sua meravigliosa facciata in marmo policromo.

 

disponibile presso

Iscriviti alla
newsletter

* indicates required
/ / ( mm / dd / yyyy )

Seleziona le modalità di contatto da parte di Enjoymuseum srl:

Puoi cancellarti in qualsiasi momento, cliccando il link in fondo ad ogni email che ti inviamo. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.enjoymuseum.com.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Contattaci