25 ottobre 2019
28 giugno 2020
Days
Hours
Minutes

un gigante fuori dagli schemi

Esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale, ha ispirato George Lucas nella creazione di Indiana Jones. Il padovano Giovanni Battista Belzoni è stato l’esploratore più importante e meno ricordato del XIX secolo, protagonista di una vita straordinaria e avventurosa poco conosciuta in Italia.

In questa importante mostra, la città di Padova rende omaggio alle sue gesta con un’esperienza che ripercorre i suoi viaggi tra le piramidi: l’occasione giusta per poter scrivere il nome di Belzoni tra le pagine della Storia.

Nato e vissuto al Portello, il cuore antico e popolare di Padova, Giovanni Battista Belzoni sognava di diventare ingegnere idraulico, ma la Storia aveva per lui altri programmi. La natura gli donò un’enorme statura oltre i 2 metri e una forza erculea per cui era conosciuto come “The Great Belzoni”.

Questa mostra racconta e rende omaggio a una vita avventurosa e ricca di imprese. Il percorso espositivo alterna sistemi di visita tradizionali a momenti di grande impatto emotivo, grazie a tecnologie immersive,

La mostra “L’Egitto di Belzoni” È stata realizzata dall’Amministrazione del Comune di Padova, dal Consorzio Città d’Arte del Veneto, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dall’agenzia di comunicazione Gruppo Icat.

La mostra è visitabile al Centro Culturale Altinate - San Gaetano di Padova dal 25 Ottobre 2019 al 28 Giugno 2020.

powered by

Contattaci