DAGLI IMPRESSIONISTI
A PICASSO
11 OTTOBRE 2019
2FEBBRAIO 2020
Days
Hours
Minutes

Capolavori della Yohannes Art Gallery

Sessanta opere, dipinte dai più grandi artisti tra ‘800 e ‘900, voleranno per 11.000 chilometri dalla Johannesburg Art Gallery per raggiungere la Città di Conegliano. Dai capolavori dell’Ottocento inglese, passando per i maestri dell’Impressionismo, fino ai movimenti artistici rivoluzionari del Novecento.

Palazzo Sarcinelli ospita la mostra Dagli Impressionisti a Picasso. Capolavori della Johannesburg Art Gallery, un’occasione unica per ammirare capolavori di Boudin, Courbet, Degas, Monet, Picasso, Turner e molti altri maestri.

Aperta al pubblico nel 1910, la Johannesburg Art Gallery si è costituita grazie all’ingente apporto di donazioni fatte da collezionisti sudafricani sensibili all’arte, nell’intento di promuovere il museo come centro di aggregazione culturale di riferimento per il loro paese.

Il nucleo di questa importante raccolta è il lascito di Lady Florence Phillips, appassionata collezionista che riuscì ad acquisire capolavori immortali di celebri artisti europei tra la fine dell’800 e la prima metà del ‘900.

Provengono tutte dalla Johannesburg Art Gallery nell’omonima città, in Sud Africa, le sessanta opere che si potranno ammirare a partire dal prossimo 11 ottobre in Palazzo Sarcinelli.  Sono sessanta dipinti, che spaziano negli ultimi due secoli di storia dell’arte, da William Turner a William Kentridge.

A cura di Simona Bartolena Mostra organizzata da ARTIKA, prodotta da ViDi, in collaborazione con il Comune di Conegliano

powered by

palazzo sarcinelli
conegliano (tv)
11 OTTOBRE 2019
2FEBBRAIO 2020

Contattaci