Capolavori della Yohannes Art Gallery
Sessanta opere, dipinte dai più grandi artisti tra ‘800 e ‘900, voleranno per 11.000 chilometri dalla Johannesburg Art Gallery per raggiungere la Città di Conegliano. Dai capolavori dell’Ottocento inglese, passando per i maestri dell’Impressionismo, fino ai movimenti artistici rivoluzionari del Novecento.
Palazzo Sarcinelli ospita la mostra Dagli Impressionisti a Picasso. Capolavori della Johannesburg Art Gallery, un’occasione unica per ammirare capolavori di Boudin, Courbet, Degas, Monet, Picasso, Turner e molti altri maestri.
Aperta al pubblico nel 1910, la Johannesburg Art Gallery si è costituita grazie all’ingente apporto di donazioni fatte da collezionisti sudafricani sensibili all’arte, nell’intento di promuovere il museo come centro di aggregazione culturale di riferimento per il loro paese.
Il nucleo di questa importante raccolta è il lascito di Lady Florence Phillips, appassionata collezionista che riuscì ad acquisire capolavori immortali di celebri artisti europei tra la fine dell’800 e la prima metà del ‘900.